Investimento per la crescita futura

Il Gruppo ROEMHELD costruisce: avviato il cantiere per il nuovo fabbricato della STARK

Laubach e Götzis / Austria, Luglio 2016. L’austriaca STARK Spanntechnik GmbH, un’azienda del Gruppo ROEMHELD, costruisce un nuovo edificio aziendale con una superficie di circa 3140 mq. Recentemente sono stati avviati i lavori nella nuova area aziendale “Impulszone Römergrund” di Rankweil / Voralbert, a circa sei chilometri dall’attuale sede di Götzis.

Il trasloco nel nuovo edificio con uffici più grandi, locali di produzione e adibiti a magazzino regalerà ai 45 dipendenti processi di produzione e montaggio più efficienti, più spazio e un’atmosfera lavorativa più accogliente. Contemporaneamente l’azienda del Voralberg, già più volte premiata come “eccellente azienda che si occupa anche della formazione” nella nuova sede potrà avere un proprio centro di formazione.

Spazio per nuovi collaboratori e produzione ampliata

Per poter tenere il passo con la crescita futura, la grandiosa offerta di spazio è progettata per sessanta collaboratori. Per lo stesso motivo vengono anche ampliate le capacità di produzione. “Investiamo in varie nuove macchine che finora non potevamo acquistare per motivi di spazio”, riferisce il Direttore STARK Roland Kiefer. È già in programma l'acquisto di un centro di tornitura e fresatura, di una rettificatrice CNC e di un centro di lavorazione a 5 assi. Nella primavera 2017 il nuovo edificio sarà pronto, dopodiché si procederà al trasloco.

Il sito a Rankweil è stato individuato dalla STARK per le condizioni del suolo ottimali, il collegamento alla rete dei trasporti e l’insolito concetto ecologico: la “Impulszone Römergrund” è progettata come area industriale sostenibile. Sono previste un’alimentazione di calore e una refrigerazione propria con vasche di accumulo interrate, che accolgono le punte di carico e che dovrebbero ridurre significativamente il consumo di energia dell’azienda. Completano il tutto grandi superfici libere con paradisiaci fiori e piante selvagge.

A proposito della ROEMHELD:
La austriaca Stark Spannsysteme GmbH è un’azienda del Gruppo ROEMHELD, specializzata nei sistemi di bloccaggio a punto zero, che semplificano il carico delle macchine utensili. Il Gruppo di aziende viene considerato a livello mondiale leader di mercato e di qualità per soluzioni produttive nella tecnica di produzione, montaggio, bloccaggio e azionamento industriale. Completano il portafoglio elementi per la produzione, la verifica e la manutenzione di componenti di grandi dimensioni per impianti di energia eolica, componenti per l'automazione di processi di allestimento e per la comunicazione delle macchine nell’ambito dell’industria 4.0. L'assortimento completo di più di 25 000 componenti, moduli e sistemi offre il prodotto giusto praticamente per qualsiasi esigenza e viene ampliato in modo permanente da soluzioni specifiche per il cliente.

La ROEMHELD è presente in tutto il mondo, in più di 50 Paesi con società di servizio e di vendita e rifornisce in particolare l’industria ingegneristica, automobilistica, aeronautica e agraria internazionale nonché il settore della tecnica medica. Nelle tre sedi di Laubach, Hilchenbach e Götzis / Austria nel 2015 500 collaboratori hanno raggiunto un fatturato di circa 98 milioni di euro.

enlarge

La austriaca STARK Spanntechnik GmbH, un’azienda del Gruppo ROEMHELD realizza un nuovo edificio aziendale. Recentemente è stato avviato il cantiere nella nuova area “Impulszone Römergrund” di Rankweil / Voralberg.